Queste sono le informazioni presenti nella bolletta sintetica dell'elettricità.
Dati del Cliente
Sono i dati che identificano il titolare del contratto, sia esso persona fisica o giuridica: nome/ragione sociale, indirizzo di recapito della bolletta, codice fiscale/partita IVA.
Dati identificativi del punto
Sono i dati che contraddistinguono il punto fisico in cui avviene la fornitura di energia, e comprendono l’indirizzo di fornitura e il codice POD.
Mercato di riferimento
Servizio di maggior tutela. E' il servizio di fornitura dell'elettricità a condizioni economiche e contrattuali stabilite dall'Autorità.
I clienti di piccole dimensioni sono serviti in maggior tutela se non hanno mai stipulato un contratto nel mercato libero, o se ne hanno nuovamente richiesto l’applicazione dopo aver stipulato un contratto nel mercato libero.
Caratteristiche tecniche della fornitura
Sono le informazioni che riguardano le caratteristiche tecniche della fornitura che influiscono sulle tariffe applicate: la potenza impegnata, il livello massimo di potenza prelevata, la tipologia di cliente (Domestico residente/non residente, Domestico con pompa di calore, Altri usi).
Data di attivazione della fornitura
Data da cui decorre la fornitura alle condizioni previste dal contratto. Generalmente non corrisponde alla data di firma del contratto, ma a quella di primo avvio della fornitura. Può riferirsi anche alla data da cui decorre un subentro o la voltura.
E' presente nella prima bolletta ricevuta dal proprio venditore o in quella in cui sono applicate le nuove condizioni contrattuali.
Durata del contratto
Per il servizio di maggior tutela, la bolletta indica che la durata del contratto è indeterminata.
Informazioni sul bonus sociale
E' presente solo nelle bollette in cui è riconosciuto il bonus sociale (o una sua quota parte). Indica che per la fornitura è attivo un bonus e indica il mese e l'anno in cui il cliente dovrà chiederne il rinnovo
Vedi: Bonus elettrico