Seguici su:






Data pubblicazione: 11 marzo 2010

Consultazione 08 marzo 2010

DCO 2/10

Data ultima per invio osservazioni: 09 aprile 2010

Predisposizione della check-list funzionale alla effettuazione dei controlli relativi all’erogazione dell’incentivo per l'utilizzo dei misuratori elettronici ai fini della rilevazione dei clienti BT coinvolti nelle interruzioni del servizio elettrico

Il presente documento per la consultazione contiene gli orientamenti finali dell'Autorità in merito al completamento del quadro regolatorio riguardante i controlli da effettuarsi nei confronti delle imprese distributrici che hanno richiesto l'incentivo per la rilevazione dei clienti di bassa tensione effettivamente coinvolti nelle interruzioni del servizio elettrico mediante l'utilizzo dei misuratori elettronici e dei sistemi preposti alla loro telegestione.

Con la deliberazione 10 dicembre 2009 ARG/elt 190/09 l'Autorità ha introdotto la disciplina dei controlli da effettuarsi sulla base delle avvenute comunicazioni negli anni 2009-2012 relativamente alla continuità del servizio e al piano di installazione e messa in servizio dei misuratori elettronici, nonché dei dati comunicati relativamente al piano di messa in servizio dei misuratori elettronici.

A completamento del quadro regolatorio, facendo seguito agli esiti del documento per consultazione DCO 22/09 del 17 luglio 2009, con il presente documento l'Autorità formula le proprie proposte finali in merito alla predisposizione della check-list funzionale ai controlli che verranno effettuati presso le sedi delle imprese distributrici, sia per le imprese distributrici che hanno richiesto l'incentivo ai sensi del comma 12.3 dell'Allegato A alla deliberazione 18 dicembre 2006, n. 292/06 (di seguito: deliberazione 292/06), sia per quelle che lo richiederanno ai sensi del comma 12.5 della medesima deliberazione.

I soggetti interessati sono invitati a far pervenire all'Autorità osservazioni e suggerimenti entro il 9 aprile 2010. Non saranno tenuti in considerazione contributi ricevuti dopo tale data.

I soggetti che intendono salvaguardare la riservatezza o la segretezza, in tutto o in parte, della documentazione inviata sono tenuti a indicare quali parti della propria documentazione sono da considerare riservate.

E' preferibile che i soggetti interessati inviino le proprie osservazioni e commenti online compilando il modulo sottostante.

In alternativa, osservazioni e proposte dovranno pervenire al seguente indirizzo tramite uno solo di questi mezzi: e-mail (preferibile) con allegato il file contenente le osservazioni, fax o posta:

Autorità per l'energia elettrica e il gas
Direzione Consumatori e Qualità del Servizio
piazza Cavour 5 - 20121 Milano
tel. 02-65565.313/263
fax: 02-65565.230
e-mail: consumatori@autorita.energia.it