Procedure di affidamento | Profilo di committente
In questa sezione del sito è istituito il "profilo di committente", ai sensi del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50 e s.m.i., nel quale vengono pubblicati ed aggiornati - secondo quanto previsto nella normativa di volta in volta applicabile - tutti gli atti adottati dall'Autorità per l'energia elettrica il gas e il sistema idrico relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture, nonché alle procedure - di importo sia superiore che inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria - per l'affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere e di concessioni connessi alle proprie esigenze funzionali.
Nel "profilo di committente" sono anche pubblicati: (i) nei successivi due giorni dalla data di adozione dei relativi atti, il provvedimento che determina le esclusioni dalla procedura di affidamento e le ammissioni all'esito delle valutazioni dei requisiti soggettivi, economico‐finanziari e tecnico‐professionali; (ii) la composizione del seggio di gara; (iii) la composizione della commissione giudicatrice e i curricula dei suoi componenti; (iv) i resoconti della gestione finanziaria dei contratti al termine della loro esecuzione; (v) specifici avvisi di indagini di mercato - ai sensi dell'art. 216, comma 9, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. - finalizzati all'individuazione degli operatori economici da invitare alle procedure negoziate indette dall'Autorità di Regolazione Energia Reti e Ambiente di importo inferiore alle soglie comunitarie.
Per quanto non regolato dalle disposizioni di volta in volta richiamate, troveranno applicazione, per quanto applicabili all'appalto in questione, le disposizioni del Codice Civile e tutte le altre disposizioni normative in materia di contratti di diritto privato nonché le specifiche disposizioni legislative e normative in materia di rapporti di lavoro, contabile, fiscale e previdenziale.
per informazioni generali:
Direzione Affari Generali e Risorse - Unità Gare e Contratti
Responsabile: Annalise Colombo
Tel: 02.65565319 - indirizzo PEC:
protocollo@pec.arera.itProcedure in corso:
Oggetto: Affidamento dei servizi di ricerca di mercato per l’Autorità in tema di qualità dei servizi, tutela ed informazione dei consumatori, mercati energetici liberalizzati |
CIG: 96884287B4 |
Data pubblicazione: 21.03.2023 | Data scadenza: 27.04.2023 |
Visualizza gli atti e le informazioni di dettaglio |
Oggetto: Affidamento di un contratto per lo svolgimento dei servizi di agenzia di comunicazione integrata e servizi di supporto complementari per l’Autorità |
CIG: 94064407D8 |
Data pubblicazione: 03.10.2022 | Data scadenza: Le offerte dovranno pervenire - esclusivamente tramite la piattaforma SINTEL (www.ariaspa.it) - entro le ore 14.00 del giorno 15 novembre 2022 |
Visualizza gli atti e le informazioni di dettaglio |
Oggetto: Fornitura di PC portatili (in locazione operativa) e apparecchiature accessorie (in acquisto) nonché dei relativi servizi connessi per l’Autorità |
CIG: 9626820F2A - AS ID n. 3423084 |
Data pubblicazione: 09.02.2023 | Data scadenza: 02.03.2023 come da avviso di posticipo |
Visualizza gli atti e le informazioni di dettaglio |
Oggetto: Procedura di gara telematica ristretta, in ambito comunitario, finalizzata all’affidamento dei servizi applicativi e infrastrutturali relativi ai sistemi web-based |
CIG: 8299418066 |
Data pubblicazione: 20.05.2020 | Data scadenza: 08.07.2020 come da avviso di posticipo |
Visualizza gli atti e le informazioni di dettaglio |
Oggetto: Affidamento di un servizio di supporto specialistico ai fini dell’ottimizzazione del disegno delle procedure concorsuali per l’assegnazione del servizio a tutele graduali per i clienti finali domestici di cui all’art. 1, comma 60 della legge n. 124/17 |
CIG: 9489548EBA |
Data pubblicazione: 07.02.2023 | Data scadenza: 07.02.2023 |
Visualizza gli atti e le informazioni di dettaglio |
Oggetto: Affidamento diretto alla società Infocamere S.c.p.a. - ai sensi dell’art. 63, comma 2, lettera b), del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. e dell’art. 1, comma 2, lettera a), del DL Semplificazioni - del contratto relativo alla fornitura dell’abbonamento annuale alla banca dati “Telemaco”
Provvedimenti: determinazione n. 2/DLAC/2023 del 27 marzo 2023 Importo di affidamento: 2.500,00 euro (oltre I.V.A.) |
CIG: Z893A89B57 |
Data pubblicazione: 30.03.2023 | Data scadenza: |
Oggetto: Individuazione degli operatori economici da invitare alla procedura telematica per l’affidamento di un servizio di assistenza tecnica specialistica alla Direzione Accountability e Enforcement dell’Autorità |
CIG: ID SINTEL 165703203 |
Data pubblicazione: 01.03.2023 | Data scadenza: 20.03.2023 |
Visualizza gli atti e le informazioni di dettaglio |