Seguici su:






Data pubblicazione: 05 luglio 2010

Consultazione 01 luglio 2010

DCO 20/10

Data ultima per invio osservazioni: 20 luglio 2010

Criteri per la determinazione delle tariffe per l’attività di stoccaggio di gas naturale per il terzo periodo di regolazione

Premessa

L'Autorità per l'energia elettrica e il gas  (di seguito: l'Autorità) ha avviato con la deliberazione 15 giugno 2009, ARG/Gas 72/09 (di seguito: deliberazione ARG/gas 72/09), il procedimento per la formazione di provvedimenti in materia di tariffe per l'attività di stoccaggio di gas naturale per il periodo di regolazione 2010 - 2014 (terzo periodo di regolazione), ai sensi dell'articolo 23, commi 2 e 3, del decreto legislativo 23 maggio 2000, n. 164.

Il presente documento per la consultazione fa seguito alla consultazione del 21 aprile 2010, DCO 8/10 (di seguito: primo documento per la consultazione) ed espone gli orientamenti finali dell'Autorità, anche alla luce delle risultanze della prima fase di consultazione (la cui sintesi è pubblicata nel sito internet dell'Autorità www.autorita.energia.it) e delle informazioni acquisite tramite specifiche richieste dati alle imprese. Al fine di consentire una precisa valutazione da parte degli operatori, le proposte vengono integrate riportando in allegato la bozza di articolato del provvedimento oggetto di successiva deliberazione.
Il procedimento sulle tariffe di stoccaggio di gas naturale è sottoposto all'Analisi di impatto della regolazione (AIR).

I soggetti interessati possono far pervenire all'Autorità le proprie osservazioni e proposte, in forma scritta, entro e non oltre il 20 luglio 2010.

Di tali osservazioni e proposte si renderà conto nel provvedimento finale e nella collegata relazione tecnica.

I soggetti che intendono salvaguardare la riservatezza o la segretezza, in tutto o in parte, della documentazione inviata sono tenuti a indicare quali parti della propria documentazione sono da considerare riservate e, pertanto, sottratte alla pubblicazione anche in forma anonima.

Il provvedimento finale è previsto che venga approvato nella prima decade del mese di agosto 2010.

I soggetti interessati possono inviare osservazioni e commenti compilando il modulo on-line sottostante.
In alternativa, i soggetti interessati possono inviare osservazioni e commenti esclusivamente tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica:  consultazionestoccaggio@autorita.energia.it

Autorità per l'energia elettrica e il gas
Direzione Tariffe
e-mail: consultazionestoccaggio@autorita.energia.it

 


Allegati: