Comunicato stampa
Energia: anticipati gli obblighi sulla pubblicità legale, delibere solo sul sito internet
Prosegue l’azione di semplificazione e razionalizzazione dei processi di comunicazione
Milano, 19 gennaio 2010
L'Autorità per l'energia ha deciso di usufruire tempestivamente dell'opportunità offerta dalla legge 69/09 per la modernizzazione degli strumenti di pubblicità legale, eliminando da subito alcuni oneri legati alla pubblicazione cartacea, attraverso una piena digitalizzazione dei propri atti. Infatti, con la delibera GOP 2/10 (disponibile sul sito internet, www.autorita.energia.it), anticipando la scadenza legislativa del 30 giugno prossimo, l'Autorità ha stabilito che le delibere a contenuto generale verranno pubblicate esclusivamente sul sito internet, eliminando le parallele e ridondanti pubblicazioni sulla Gazzetta Ufficiale e sul Bollettino, previste precedentemente dalla legge 481/95.
Con questa decisione, l'Autorità intende proseguire e rafforzare l'azione già avviata per la semplificazione e razionalizzazione dei processi di comunicazione e diffusione della propria normativa.
Il termine iniziale di efficacia delle deliberazioni decorrerà quindi dopo la loro pubblicazione sul sito internet; per garantire certezza dei termini, la data di pubblicazione di ogni deliberazione verrà appositamente indicata sul sito internet www.autorita.energia.it.