Seguici su:






Comunicato operatori

Presentazione istanze di riconoscimento dei costi sostenuti per il cambio del marchio e delle relative politiche di comunicazione (debranding)

16 settembre 2019

Da oggi è disponibile on-line la raccolta relativa alla presentazione delle istanze per il riconoscimento dei costi sostenuti dalle imprese distributrici di energia elettrica e di gas naturale per il cambio del marchio e delle relative politiche di comunicazione (debranding).

Nell'ambito della raccolta vengono richiesti dati a consuntivo con riferimento all'anno 2017, che sono necessari per il completamento della base dati cui fare riferimento per lo svolgimento delle istruttorie propedeutiche al riconoscimento dei suddetti costi alle imprese.

La raccolta dati è effettuata in coerenza con gli orientamenti illustrati nel documento per la consultazione 5 maggio 2017, 307/2017/R/com, tenendo conto delle osservazioni ricevute in fase di consultazione.

La data di scadenza, per la trasmissione dei dati è il 14 ottobre 2019; detto termine è da intendersi non derogabile.

Possono accedere alla presente raccolta dati le sole aziende distributrici che hanno partecipato alla scorsa campagna di raccolta dati tenutasi lo scorso anno. A tal proposito si informa che la partecipazione alla suddetta raccolta dati non è obbligatoria; tuttavia sono oggetto di riconoscimento alle imprese solamente i costi a consuntivo. Conseguentemente, le imprese che, pur avendo dichiarato dati a preconsuntivo per l'anno 2017 nella scorsa campagna dati, non dichiarassero i dati a consuntivo per il medesimo anno nella presente raccolta, non potranno ottenere il riconoscimento dei costi relativi all'anno 2017.

Per informazioni e supporto di tipo tecnico è possibile contattare il numero verde:

numero verde 800707337

attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.30. In alternativa è disponibile l'indirizzo di posta elettronica: infoanagrafica@arera.it.

Sia nelle richieste scritte, sia in quelle telefoniche, è necessario indicare nome, cognome, telefono diretto, ragione sociale dell'operatore e codice identificativo ARERA.

Per eventuali informazioni sui contenuti della rilevazione e sulle relative modalità di compilazione è possibile contattare la Direzione Infrastrutture Energia e Unbundling telefonicamente (02 - 65.565. 203 o 396) o tramite l'indirizzo email: infrastrutture@arera.it, specificando nell'oggetto "Richiesta di chiarimenti su raccolta dati costi relativi al debranding".