Seguici su:






Comunicato operatori

Raccolta dati: Informazioni relative all’attività di commercializzazione della vendita ai clienti finali del servizio di maggior tutela

7 ottobre 2024

L'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente ha predisposto un sistema per l'invio on-line dei dati relativi all’attività di commercializzazione della vendita ai clienti finali del servizio di maggior tutela per l’anno 2023. Tali informazioni sono raccolte, tra l’altro al fine di condurre le analisi funzionali all’avvio del futuro servizio di vulnerabilità destinato ai clienti domestici del mercato elettrico. Gli esercenti abilitati devono comunicare le informazioni richieste entro e non oltre il 13 dicembre 2024, con riferimento alla raccolta RCV parte 1.
Tale modalità è l'unica consentita per l’invio delle suddette informazioni.

Il predetto sistema ha già provveduto ad abilitare i soli soggetti obbligati all’invio dei dati richiesti.

La raccolta dati è divisa in due parti entrambe accessibili autenticandosi ed inserendo i propri dati di accesso nell'apposita sezione, accessibile anche dall'anagrafica operatori. In data odierna viene aperta la raccolta relativa alla RCV parte 1; si rammenta che la raccolta relativa alla RCV parte 2 è aperta e ha scadenza il 15 ottobre p.v..

Il riferimento normativo è il Testo integrato delle disposizioni dell’Autorità per l’erogazione dei servizi di vendita dell’energia elettrica di ultima istanza” (TIV). 
Per la corretta compilazione della raccolta si invitano i soggetti interessati a prendere visione del manuale:


Compilazione moduli 

 Istruzioni per la compilazione

Per eventuale supporto tecnico sulla raccolta dati e sull'Anagrafica Operatori, è possibile contattare il numero verde attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00.

Per eventuali informazioni sul merito della rilevazione è possibile contattare gli Uffici dell'Autorità tramite l’indirizzo e-mail mercati@arera.it, specificando nell'oggetto “Richiesta dati RCV – parte 1 - (nome operatore)” e indicando nome, cognome, telefono diretto, ragione sociale e codice Autorità.