Seguici su:






Consultazione 14 aprile 2008

DCO 9/08

Data ultima per invio osservazioni: 16 maggio 2008

Standard nazionale di comunicazione tra gli operatori del settore del gas naturale

Premessa

Il presente documento per la consultazione formula proposte per il completamento dello standard unico obbligatorio nazionale di comunicazione tra i distributori ed i venditori di gas naturale (di norma utenti del servizio di distribuzione) per l'effettuazione delle prestazioni previste dal Testo integrato in materia di qualità dei servizi di distribuzione, misura e vendita del gas, approvato dall'Autorità per l'energia elettrica e il gas (di seguito: l'Autorità) con la deliberazione 29 settembre 2004, n. 168/04.

Le proposte contenute nel presente documento per la consultazione tengono conto sia di quanto disposto in tema di standard di comunicazione dall'Autorità con la deliberazione 18 dicembre 2006, n. 294/06, sia degli esiti delle attività svolte dal Gruppo di lavoro in materia (istituito ai sensi della stessa deliberazione n. 294/06), nonché di una ricognizione attuata con alcuni distributori di gas e di energia elettrica circa la prassi in uso nelle proprie aziende, presentata sinteticamente nel documento stesso.

La presente consultazione è finalizzata a definire, per quanto applicabile, modalità uniche ed accettabili sia per i venditori di gas che per i venditori di energia elettrica, perseguendo l'obiettivo di convergenza della regolazione della vendita di energia, considerato strategico dall'Autorità.

I soggetti che intendono salvaguardare la riservatezza o la segretezza, in tutto o in parte, della documentazione inviata in risposta alla presente consultazione sono tenuti a indicare quali parti della propria documentazione sono da considerare riservate e, pertanto, sottratte alla pubblicazione.

Il documento per la consultazione viene diffuso per offrire l'opportunità a tutti i soggetti interessati di presentare osservazioni e proposte da inviare all'Autorità, per iscritto, entro il 16 maggio 2008.

Osservazioni e proposte dovranno pervenire al seguente indirizzo tramite uno solo di questi mezzi:

e-mail con allegato il file contenente le osservazioni (preferibile), fax o posta.

e-mail: consumatori@autorita.energia.it

fax: 02-65565.230

Autorità per l'energia elettrica e il gas

Direzione consumatori e qualità del servizio

piazza Cavour 5 - 20121 Milano