Seguici su:






Consultazione 29 ottobre 2008

DCO 32/08

Data ultima per invio osservazioni: 01 dicembre 2008

Modalità di calcolo del contributo tariffario connesso al meccanismo dei titoli di efficienza energetica
Premessa

Il presente documento per la consultazione illustra proposte orientate a rendere economicamente più efficiente il meccanismo dei titoli di efficienza energetica, introdotto dai decreti ministeriali 20 luglio 2004, disciplinato dalla regolazione attuativa emanata dall'Autorità per l'energia elettrica e il gas (di seguito: l'Autorità) e oggetto di revisione da parte del decreto ministeriale 21 dicembre 2007.

In particolare, nel presente documento per la consultazione si formulano proposte per:

  • definire una formula di calcolo del valore del contributo tariffario riconosciuto a parziale copertura dei costi sostenuti dai distributori obbligati per la realizzazione dei progetti di efficienza energetica;
  • aggiornare conseguentemente il valore del contributo riconosciuto per l'anno 2009.

Il documento viene diffuso per offrire l'opportunità a tutti i soggetti interessati di presentare osservazioni ed eventuali proposte alternative prima che l'Autorità proceda all'emanazione dei provvedimenti.

I soggetti interessati sono invitati a far pervenire all'Autorità le proprie osservazioni e proposte, per iscritto, entro e non oltre il 1 dicembre 2008.

I soggetti che intendono salvaguardare la riservatezza o la segretezza, in tutto o in parte, della documentazione inviata sono tenuti a indicare quali parti della propria documentazione sono da considerare riservate.

Osservazioni e proposte dovranno pervenire al seguente indirizzo tramite uno solo di questi mezzi:

e-mail con allegato il file contenente le osservazioni (preferibile), fax o posta.

Autorità per l'energia elettrica e il gas

Direzione Consumatori e Qualità del Servizio

piazza Cavour 5 - 20121 Milano

e-mail: consumatori@autorita.energia.it

fax: 02-65565.230