Consultazione 19 dicembre 2006
DCO 35/06
Data ultima per invio osservazioni: 12 febbraio 2007
Regolazione degli aspetti generali della qualità del servizio di trasporto del gas naturale
Premessa
La qualità del servizio di trasporto del gas naturale è attualmente regolata prevalentemente attraverso i codici di rete di trasporto approvati dall'Autorità per l'energia elettrica e il gas (di seguito: l'Autorità).
Il presente documento per la consultazione, che viene emanato nell'ambito del procedimento avviato con la deliberazione 23 gennaio 2006, n. 15/06, formula proposte integrative di regolazione relative agli aspetti generali in tema di qualità del servizio di trasporto del gas naturale.
Il presente documento presenta altresì proposte di modifiche ed integrazioni della deliberazione 6 settembre 2005, n. 185/05, in tema di qualità del gas naturale nonché la procedura per la definizione delle Aree Omogenee di Prelievo ai fini della corretta attribuzione del potere calorifico superiore al gas naturale riconsegnato dalle aziende di trasporto.
Le proposte contenute nel presente documento tengono conto di quanto già definito in materia di qualità del servizio di trasporto in precedenti provvedimenti dell'Autorità in tema di accesso alle reti e di tariffe con riferimento al trasporto del gas naturale.
Il documento per la consultazione viene diffuso per offrire l'opportunità a tutti i soggetti interessati di presentare osservazioni e proposte alternative prima che l'Autorità proceda all'emanazione dei provvedimenti.
I soggetti interessati sono invitati a far pervenire all'Autorità le proprie osservazioni e proposte, per iscritto, entro il 12 febbraio 2007.
L'Autorità si riserva di tenere audizioni dei soggetti interessati.
Osservazioni e proposte dovranno pervenire al seguente indirizzo tramite uno solo di questi mezzi:
e-mail con allegato il file contenente le osservazioni (preferibile), fax o posta.
Autorità per l'energia elettrica e il gas
Direzione consumatori e qualità del servizio
piazza Cavour 5 - 20121 Milano
e-mail: consumatori@autorita.energia.it
fax: 02-65565.230