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Accreditamento Stazioni appaltanti

L'accesso alle piattaforme informatiche dedicate alle Stazioni appaltanti avviene tramite una smart card di tipo CNS, (Carta Nazionale dei Servizi) intestata alla persona fisica individuata dalla Stazione appaltante e autorizzata ad accedere alle basi dati.

E' quindi necessario che preventivamente sia la Stazione appaltante che la singola persona siano accreditate presso il sistema.

Queste in sintesi le operazioni da effettuare per l'accreditamento:

  1. La Stazione appaltante compila la scheda di registrazione con i propri dati della Stazione appaltante.
  2. La Stazione appaltante invia tramite posta certificata una mail all'indirizzo  protocollo@pec.arera.it
    contenente:
    • i riferimenti della Stazione appaltante stessa
    • i riferimenti della persona autorizzata all'accesso ai dati RAB cui sarà intestata la Smart Card: nome, cognome, indirizzo e indirizzo email.
  3. La persona indicata riceve una mail contenente un link per il completamento della scheda di registrazione con i propri dati personali.
  4. Compilata la seconda parte della scheda di registrazione la persona accreditata riceve una mail di conferma e può accedere ai dati tramite smart card.