Seguici su:






Scheda tecnica

Orientamenti per l’allineamento dei servizi dello sportello per il consumatore alle nuove dinamiche dei mercati energetici e per l’ulteriore efficientamento delle relative discipline procedurali

Consultazione 190/2024/R/com

23 maggio 2024

Con il documento di consultazione 190/2024/R/com, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) illustra i propri orientamenti per l’aggiornamento degli strumenti di tutela, sia informativi che post reclamo all’esercente, a disposizione dei clienti e utenti finali, gestiti, per conto dell’Autorità, in avvalimento, da Acquirente Unico S.p.A., mediante lo Sportello per il consumatore Energia e Ambiente (sportelloperilconsumatore.it) e il Servizio Conciliazione (conciliazione.arera.it), tenuto conto sia delle nuove dinamiche dei mercati energetici – con particolare riferimento al superamento delle tutele di prezzo ed alle configurazioni di autoconsumo - sia dell’opportunità di affinare le discipline procedurali dei predetti strumenti alla luce degli sviluppi normativi e regolatori di interesse, nonché dell’esperienza fin qui accumulata.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

*La scheda ha carattere divulgativo e non provvedimentale

Documenti collegati