In questa sezione sono riportate le informazioni e la documentazione utili per l'assolvimento degli obblighi di separazione contabile.
Questi obblighi prevedono che le imprese che operano nei settori regolati dall'Autorità predispongano Conti Annuali Separati (CAS) relativi al bilancio e li trasmettano all'Autorità attraverso il sistema di raccolta dati online, accessibile previo accreditamento all'Anagrafica operatori.
La raccolta dei conti annuali separati è articolata in edizioni annuali, a loro volta composte da una dichiarazione preliminare, in cui indicare l'applicazione di eventuali casi di esenzione, e dalla raccolta dei CAS propriamente detta.
Per ogni edizione della raccolta dei CAS sono disponibili i documenti di riferimento:
Le varie edizioni annuali della raccolte dei CAS sono sempre accessibili, anche oltre i termini previsti dal TIUC, per l'invio all'Autorità dei CAS seppur fuori termine.
Per le edizioni più vecchie è necessario richiedere, tramite sistema, un extra-time, secondo le modalità descritte nel Manuale d'uso.
Richieste chiarimenti
Non è possibile procedere ad invio di richieste di assistenza o quesiti in materia di separazione contabile se non tramite i canali di cui sopra.
2014 e 2015
Prima del 2014
pagina aggiornata al 28 giugno 2022