Documenti collegati

Provvedimenti

Documento di consultazione

DCO 28 / 10

Ulteriore corrispettivo per la remunerazione della disponibilità della capacità produttiva ex art. 36 della deliberazione 27 marzo 2004, n. 48/04

03 agosto 2010
Premessa

Con la delibera ARG/elt 120/10, l'Autorità ha avviato un procedimento finalizzato a modificare la metodologia di determinazione dell'ulteriore corrispettivo per la remunerazione della disponibilità di capacità produttiva di cui all'art. 36 dell'Allegato A alla deliberazione 27 marzo 2004, n. 48/04 (di seguito: deliberazione n. 48/04).
Il presente documento di consultazione, predisposto dalla Direzione Mercati nell'ambito del citato procedimento:
  • descrive le ragioni che sono alla base dell'esigenza di riformare la metodologia di determinazione dell'ulteriore corrispettivo;
  • include il testo dell'Allegato A alla deliberazione n. 48/04 nella versione che, limitatamente agli articoli e ai commi rilevanti, integra gli emendamenti che l'Autorità intende apportare al testo vigente, al fine di rendere pienamente coerente la metodologia di determinazione dell'ulteriore corrispettivo S con la finalità per il quale è stato istituito.
I soggetti interessati sono invitati a far pervenire all'Autorità, per iscritto, le loro osservazioni e le loro proposte entro e non oltre il 20 settembre 2010, termine di chiusura della presente consultazione.
I soggetti che intendono salvaguardare la riservatezza o la segretezza, in tutto o in parte, della documentazione inviata sono tenuti ad indicare espressamente quali parti dei documenti trasmessi all'Autorità si intendano riservate alla medesima.
È preferibile che i soggetti interessati inviino osservazioni e commenti attraverso il modulo sottostante.
In alternativa, i soggetti interessati possono inviare osservazione e commenti al seguente indirizzo tramite uno solo di questi mezzi: e-mail con allegato il file contenente le osservazioni (preferibile), fax o posta:
Autorità per l'energia elettrica e il gas
Direzione Mercati
Unità mercati all'ingrosso e concorrenza
piazza Cavour 5 - 20121 Milano
e-mail: mercati@autorita.energia.it
Fax: 02-65565265