pubblicata sul sito www.arera.it in data 27 marzo 2020

Delibera 26 marzo 2020
102/2020/R/rif

Richiesta di informazioni per l’adozione di provvedimenti urgenti nel settore di gestione del ciclo integrato dei rifiuti, anche differenziati, urbani ed assimilati, alla luce dell’emergenza da COVID-19

INDICAZIONI GENERALI
  • Settore:    Rifiuti
  • Attività:    Gestione rifiuti urbani e assimilati
  • Argomento:   tariffe
  • Ufficio Responsabile:    DRIF Direzione Ciclo dei Rifiuti Urbani e Assimilati
DESCRIZIONE SINTETICA
  • Con il presente provvedimento - al fine di permettere al settore di preservare gli imprescindibili profili di tutela dell'utenza, le caratteristiche di eccellenza industriale, nonché di gestire con strumenti adeguati la fase emergenziale - si procede a richiedere agli Enti territorialmente competenti e ai gestori che erogano il servizio integrato di gestione dei rifiuti, anche differenziati, urbani e assimilati, ovvero i singoli servizi che lo compongono, ogni informazione utile (qualora specificamente riconducibile all'emergenza COVID-19) a porre in essere le azioni necessarie al mantenimento di un quadro di regole certo e affidabile.
PROCEDIMENTO
  • Deliberazioni:

    225/2018/r/rif
    715/2018/r/rif
    303/2019/r/rif
    443/2019/r/rif
    57/2019/r/rif

     

TIPOLOGIA ATTO
  • Deliberazione
RIUNIONE
  • 1103bis
TESTO