pubblicata sul sito www.arera.it in data 06 aprile 2018
Consultazione
05 aprile 2018
199/2018/R/com
Orientamenti per l’efficientamento e l’armonizzazione settoriale della disciplina in materia di procedure di risoluzione extragiudiziale delle controversie tra clienti o utenti finali e operatori o gestori nei settori regolati dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (TICO)
INDICAZIONI GENERALI |
- Settore:
Energia Elettrica
,
Gas
,
Servizi Idrici
- Attività:
Mercati Retail/Consumatori e Utenti
- Argomento: Orientamenti per l’efficientamento e l’armonizzazione della disciplina in materia di procedure di risoluzione extragiudiziale delle controversie tra clienti o utenti finali e operatori o gestori nei settori regolati dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (TICO)
- Ufficio Responsabile:
DACU Direzione Advocacy Consumatori e Utenti
DMRT Direzione Mercati Retail e Tutele dei Consumatori di Energia
- Contatti: consumatori@arera.it mercati-retail@arera.it
|
DESCRIZIONE SINTETICA |
Il presente documento per la consultazione illustra gli orientamenti che l'Autorità intende adottare per l'efficientamento del TICO e dei meccanismi di risoluzione extragiudiziale delle controversie con riferimento ai settori energetici e propone alcuni interventi di armonizzazione propedeutici all'estensione agli altri settori regolati, in particolare al settore idrico. Viene posta altresì in consultazione la ricognizione per l'ampliamento soggettivo del Servizio Conciliazione agli operatori nei confronti dei clienti finali.
L'invio delle osservazioni è stato prorogato all'11 maggio 2018
|
TIPOLOGIA ATTO |
|
RIUNIONE |
|