Gli obblighi di qualità del servizio all'utenza: gestioni idriche a confronto
Quanto è di qualità il servizio idrico del tuo gestore?
I dati, comunicati dai gestori del SII in attuazione di quanto previsto dall'articolo 77 dell'Allegato A della delibera 655/2015/R/idr - RQSII, afferiscono a 28 standard specifici e 14 standard generali, riconducibili ai seguenti aspetti:
Le tabelle excel riportano:
I valori dei macro-indicatori di qualità contrattuale MC1 - "Avvio e cessazione del rapporto contrattuale" - e MC2 - "Gestione del rapporto contrattuale e accessibilità del servizio" - registrati da ciascuna gestione e funzionali all'applicazione del meccanismo di incentivazione di cui al Titolo XIII del RQSII, sono riportati con riferimento all'anno 2018 nel file relativo alla raccolta dati 2019 e con riferimento all'anno 2020 nel file relativo alla raccolta dati 2020.Le gestioni sono state raggruppate per dimensione (ripartendole in Top, Grandi, Medie, Piccole), sulla base della popolazione residente nei comuni dichiarati in ATID (Anagrafica territoriale del servizio idrico integrato).
ultimo aggiornamento 2 dicembre 2021