Cerca |  Contatti |  English   
Home > Consumatori > Gas

Consumatori  gas

 

RICHIESTE DI INFORMAZIONE, RECLAMI, ISTANZE E SEGNALAZIONI DEVONO ESSERE INVIATE ALLO

SPORTELLO PER IL CONSUMATORE

logo sportello per il consumatore

che gestisce per conto dell'Autorità i servizi di informazione, assistenza e risoluzione delle controversie*.
Eventuali comunicazioni ricevute da ARERA in materia vengono trasmesse allo Sportello.

 


 

Il Servizio Conciliazione
ADR (Alternative Dispute Resolution) e ODR (Online Dispute Resolution)
bonus gas Il bonus gas
per le famiglie disagiate e numerose
atlante L'Atlante per il consumatore
allacciamento, contratto, bolletta, contatore, guasti, reclami, diritti e tutele
Portale Offerte

Portale Offerte
Un confronto semplice e affidabile tra le offerte luce e gas. Come vuole la legge.

Bolletta 2.0 Bolletta 2.0
come leggere al bolletta
per i clienti del mercato tutelato
trovaofferte Il Trova-Offerte
confronto delle offerte più adatte ai propri consumi
mappa I distributori e i venditori di gas

In relazione ad alcune segnalazioni pervenute da clienti finali, si ricorda che l'Autorità per l'energia elettrica il gas e il sistema idrico non conferisce alcun incarico a specifiche società di vendita per la formulazione di offerte commerciali ai clienti, o l'effettuazione di controlli sulle bollette, o la concessione di sconti per la fornitura di energia elettrica o gas.
I venditori di energia elettrica e gas che formulano offerte commerciali ai clienti devono attenersi alle previsioni del Codice del consumo e del Codice di condotta commerciale dell'Autorità. Per maggiori dettagli è possibile rivolgersi al numero 800166654 dello Sportello per il consumatore.

*Per informazioni in materia di trattamento dei dati personali relativamente a questi servizi consultare www.sportelloperilconsumatore.it