Comunicato

Raccolta dati: Monitoraggio delle fatture di chiusura - Venditori Energia Elettrica

I semestre 2020

07 luglio 2020

L'articolo 12 alla deliberazione dell'Autorità 100/2016/R/com ha previsto obblighi di comunicazione in capo agli esercenti la vendita di energia elettrica ai fini del monitoraggio.
Nell'ambito delle previsioni di cui alla deliberazione 100/2016/R/com, che definisce le disposizioni relative alla emissione della fattura di chiusura per cessazione della fornitura di energia elettrica o gas naturale, da oggi gli esercenti la vendita di energia elettrica individuati quali soggetti obbligati, ai sensi del comma 3.1 del TIMR possono effettuare la trasmissione dei dati relativi alla raccolta Monitoraggio delle fatture di chiusura - Venditori EE per il I semestre 2020.

La comunicazione e la trasmissione dei dati on line devono essere inviate entro il 9 settembre 2020.
Tale modalità è l'unica consentita per l'adempimento degli obblighi di comunicazione.

Per accedere al sistema di rilevazione è necessario essere accreditati presso l'Anagrafica Operatori ed avere indicato le attività svolte. Inoltre, al fine di una corretta comunicazione dei dati, è necessario aver completato correttamente la configurazione mediante l'Anagrafica venditori.


Per eventuale supporto tecnico sulla raccolta dati e sull'Anagrafica Operatori, è possibile contattare il numero verde attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.30

numero verde 800707337

E' inoltre disponibile l'indirizzo di posta elettronica: infoanagrafica@arera.it.
Per chiarimenti sui contenuti della raccolta rispetto ai quali la consultazione del manuale non risulti sufficiente, eventuali richieste dovranno essere inviate all'indirizzo di posta elettronica: monitoraggioretail@acquirenteunico.it, specificando nell'oggetto specificando nell'oggetto "Raccolta Monitoraggio delle fatture di chiusura - Venditori EE - (società)" e indicando nome, cognome, telefono diretto, ragione sociale e codice Autorità.