Seguici su:






Comunicato operatori

Discussione pubblica sul piano di messa in servizio del sistema di smart metering 2G proposto da Edyna Srl

di cui al comma 5.4 dell’Allegato A alla deliberazione 306/2019/R/eel

26 settembre 2019

L'impresa distributrice di energia elettrica Edyna ha inviato all'Autorità richiesta di ammissione al riconoscimento degli investimenti in regime specifico ai sensi dell'articolo 5 dell'Allegato A alla deliberazione dell'Autorità 16 luglio 2019, 306/2019/R/eel recante "Riconoscimento dei costi per la misura dell'energia elettrica in bassa tensione e disposizioni in materia di messa in servizio dei sistemi di smart metering di seconda generazione - Triennio 2020-2022".

La richiesta è corredata dal piano di messa in servizio del sistema di smart metering 2G di Edyna e dagli altri documenti previsti dalla disciplina regolatoria sopra richiamata.  
Il piano di messa in servizio e la sua presentazione sintetica saranno resi disponibili in data odierna nella sezione dedicata del sito di Edyna.

In considerazione delle tempistiche previste dalla disciplina regolatoria, l'Autorità ha definito il seguente calendario per la fase di discussione pubblica.
Ai sensi del comma 5.6 dell'Allegato A alla deliberazione 306/2019/R/eel, i soggetti interessati possono inviare all'impresa distributrice propri quesiti e osservazioni sui contenuti dei documenti pubblicati entro lunedì 21 ottobre 2019:
E-mail:  smartmeter@edyna.net

Ai sensi del comma 5.7 dell'Allegato A alla deliberazione 306/2019/R/eel, Edyna organizza per il giorno venerdì 8 novembre 2019 dalle ore 11:00, presso la sede di Edyna in Lungo Isarco Sinistro 45a/Linkes Eisackufer 45a, Bolzano/Bozen, una sessione pubblica di presentazione del piano, durante la quale fornirà risposte alle osservazioni e quesiti ricevuti da parte dei soggetti interessati.
Le modalità di registrazione alla sessione pubblica saranno rese disponibili sul sito di Edyna.

Infine, ai sensi del comma 5.8 dell'Allegato A alla deliberazione 306/2019/R/eel, Edyna trasmetterà entro lunedì 25 novembre 2019 all'Autorità:

  • quesiti e osservazioni formulate dai soggetti interessati;
  • risposte e controsservazioni di Edyna;
  • ulteriori risposte di Edyna a quesiti dei soggetti interessati emersi durante la sessione pubblica.

Contestualmente, entro lunedì 25 novembre 2019, Edyna ha facoltà, ai sensi del comma 5.9 dell'Allegato A alla deliberazione 306/2019/R/eel di trasmettere un piano modificato alla luce dei quesiti e delle osservazioni emerse nella sessione pubblica. In tal caso, Edyna pubblicherà contestualmente il piano modificato, evidenziando e motivando le modifiche.

I quesiti e le osservazioni dei soggetti interessati saranno considerati dall'Autorità nella propria deliberazione sulla richiesta e sul piano di messa in servizio di Edyna, prevista dal comma 5.10 del citato Allegato A alla deliberazione 306/2019/R/eel.

I quesiti e le osservazioni dei soggetti interessati saranno pubblicati sul sito internet dell'Autorità. Pertanto, qualora i partecipanti alla discussione pubblica intendano salvaguardare l'eventuale riservatezza di dati e informazioni, dovranno rendere disponibile ad Edyna e all'Autorità anche la versione emendata che intendono rendere pubblica, fornendo adeguate motivazioni che giustifichino la riservatezza dei dati e delle informazioni sottratte dalla pubblicazione.