Tranne per i soggetti di minore dimensione (marginali), il sistema prevede l'autenticazione attraverso l'utilizzo dei certificati digitali, intestati a persone fisiche, individuate nella figura del rappresentante legale dell'impresa. Per i soggetti tenuti ad accreditarsi all'Anagrafica Operatori operanti nei settori idrico, teleriscaldamento e del teleraffrescamento e dei rifiuti sono previste condizioni di accesso semplificate. Fanno eccezione gli operatori già iscritti all'Anagrafica operatori dell'Autorità (in quanto attivi anche in altri settori regolati) e già dotati di "certificati digitali".
L'Anagrafica Operatori comprende anche il registro nazionale REMIT. Gli operatori già accreditati nell'Anagrafica Operatori potranno accedere al Registro REMIT attraverso il link "modifica dati anagrafici" utilizzando le medesime credenziali dell'Anagrafica Operatori. Gli operatori non accreditati, invece, dovranno prima effettuare l'accreditamento all'Anagrafica Operatori.
per gli utenti già accreditati:
Istruzioni
Per chiarimenti e supporto di tipo tecnico:
dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.30.
oppure: infoanagrafica@arera.it (indicare sempre la Ragione Sociale, la PIVA del soggetto per cui si sta scrivendo e il recapito telefonico del referente).
pagina aggiornata 12 novembre 2019