Seguici su:






Contratti in essere: struttura di prezzo e servizi aggiuntivi

Elettricità

monitoraggio mercato retail

 

I grafici sintetizzano, per ciascuna tipologia di cliente connessi in BT (Domestici, BT Altri usi) e per ciascun anno, alcune delle caratteristiche dei contratti in essere in ciascun anno clienti, distinguendo per:

  • Struttura di prezzo (prezzo fisso e prezzo variabile);
  • Presenza di servizi aggiuntivi.

 

 

 

I grafici seguenti mostrano  le tipologie di servizi aggiuntivi sottoscritti dai clienti, distinguendo tra:

  • Garanzia di energia proveniente da fonte rinnovabile (offerta verde totale o percentuale);
  • Programma di raccolta punti (proprio o altrui);
  • Servizi energetici accessori (es. strumenti digitali e collaborativi per il controllo di consumi e sti energetici, strumenti per aumentare l'efficienza energetica, prestazioni professionali come assistenza telefonica, manutenzione impianti, assicurazione ecc.);
  • Omaggio o gadget;
  • Vantaggi sull'acquisto di altri beni o servizi (es. sconti benzina, abbonamenti a riviste, ecc...);
  • Altro non compreso tra le voci riportate sopra.

 

 

 

L'ultimo grafico mostra la percentuale dei contratti in essere sottoscritti dai clienti domestici tramite canale online

 

 


Allegati: