Seguici su:






Comunicato stampa

Il call center dell'Acquirente Unico, promosso dall'Autorità per l'energia, da oggi amplia il servizio

Energia: il numero verde 800.166.654 aiuterà i consumatori anche per il gas

Milano, 1 ottobre 2007

Dal 1° ottobre il numero verde 800.166.654 amplia il servizio ai consumatori, offrendo informazioni anche sul mercato del gas, aperto alla concorrenza dal 1° gennaio 2003. Questo servizio, completamente gratuito e attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 18, si aggiunge a quello già attivato dal 1° luglio scorso per il mercato elettrico. Il call center informativo, promosso dall'Autorità per l'energia elettrica e il gas, è gestito dall'Acquirente Unico .

Con questa nuova iniziativa - sollecitata dagli stessi consumatori, attraverso le proprie associazioni - si amplia l'offerta informativa del ‘numero verde', al quale sarà possibile rivolgersi per chiarire eventuali dubbi e capire meglio le opportunità del mercato libero.

Così come per l'energia elettrica, anche il servizio d'informazione sul gas naturale non fornisce suggerimenti di carattere commerciale o per individuare il fornitore, ma risponde all'esigenza di dare ai cittadini tutte le informazioni e gli strumenti necessari per una scelta sempre più libera e consapevole.

Oltre che negli orari settimanali previsti per contattare direttamente gli operatori, nei giorni festivi è possibile inviare le proprie domande all'e-mail info@au-energia.it.

Inoltre, sul sito internet dell'Autorità è possibile consultare le ‘Faq - Istruzioni per l'uso' con le risposte alle domande più frequenti.