Seguici su:






Comunicato operatori

Raccolta dati: Rinegoziazioni esercenti la vendita di energia elettrica

II trimestre 2024

11 luglio 2024

Da oggi gli esercenti la vendita di energia elettrica individuati quali soggetti obbligati ai sensi del comma 3.1 del TIMR possono effettuare la comunicazione e la trasmissione dei dati per il II trimestre 2024, nell'ambito del sistema di raccolta dei dati introdotto dall'Autorità con il Testo Integrato Monitoraggio Retail (TIMR).

La comunicazione e la trasmissione dei suddetti dati devono avvenire on line entro il 6 settembre 2024.

Tale modalità è l'unica consentita per l'adempimento degli obblighi di comunicazione previsti dal TIMR.
Per accedere al sistema di rilevazione è necessario essere accreditati presso l'Anagrafica Operatori e avere indicato le attività svolte.
Inoltre, al fine di una corretta comunicazione dei dati, è necessario aver completato correttamente la configurazione mediante l'Anagrafica venditori.
 

Compilazione moduli 

Istruzioni per la compilazione


Per eventuale supporto tecnico sulla raccolta dati e sull'Anagrafica Operatori, è possibile contattare il numero verde attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00.


E' inoltre disponibile l'indirizzo di posta elettronica: infoanagrafica@arera.it.
Per chiarimenti sui contenuti della raccolta rispetto ai quali la consultazione del manuale non risulti sufficiente, eventuali richieste dovranno essere inviate all'indirizzo di posta elettronica: monitoraggioretail@acquirenteunico.it, specificando nell'oggetto "Rinegoziazioni esercenti la vendita di energia elettrica - (società)" e indicando nome, cognome, telefono diretto, ragione sociale e codice Autorità.