Seguici su:






Comunicato operatori

Raccolta dati: Prezzi medi dell’energia elettrica

II semestre 2024

7 ottobre 2024

A partire dalla prossima rilevazione dei prezzi dell’energia elettrica (effettuata ai sensi della delibera 168/2018/R/com) e come già avvenuto per quelli del gas naturale, i questionari online dovranno subire qualche modifica dovuta all’introduzione del servizio a tutele graduali per i clienti domestici non vulnerabili, operativo dal 1° di luglio 2024.

Con l’occasione, inoltre, saranno integrate nelle maschere online le informazioni sui clienti con bonus sociale, finora rilevate con il questionario aggiuntivo “Rilevazione dei dati relativi ai clienti con bonus sociale - Energia elettrica”.

Per conseguenza, sono stati modificati anche i file xsd da utilizzare per i caricamenti massivi.

In anticipo sull’apertura della raccolta dati, oggi vengono resi disponibili i

 File .xds per il settore dell’energia elettrica

per dar modo alle imprese di vendita di adeguare i propri sistemi.

 

Come di consueto, le rilevazioni dei prezzi riferite al periodo 1° luglio 2024 - 30 dicembre 2024 saranno aperte orientativamente nella prima decade di gennaio 2025.
Con l’occasione si ricorda che prima della compilazione delle maschere di raccolta dei prezzi è necessario aggiornare l’Anagrafica Venditori.

 

Per eventuali informazioni e supporto di tipo tecnico è possibile contattare il numero verde:

attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20. Dall'estero è possibile chiamare il numero 02-00620795. In alternativa è disponibile l'indirizzo di posta elettronica infoanagrafica@arera.it.
E' necessario indicare ragione sociale e partita IVA del soggetto per il quale si sta inviando la richiesta e un recapito telefonico del referente.

Documenti collegati