Seguici su:






Data pubblicazione: 06 aprile 2018

Consultazione 05 aprile 2018

199/2018/R/com

Data ultima per invio osservazioni: 11 maggio 2018

Orientamenti per l’efficientamento e l’armonizzazione settoriale della disciplina in materia di procedure di risoluzione extragiudiziale delle controversie tra clienti o utenti finali e operatori o gestori nei settori regolati dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (TICO)
Altri documenti:

Descrizione:

Il presente documento per la consultazione illustra gli orientamenti che l'Autorità intende adottare per l'efficientamento del TICO e dei meccanismi di risoluzione extragiudiziale delle controversie con riferimento ai settori energetici e propone alcuni interventi di armonizzazione propedeutici all'estensione agli altri settori regolati, in particolare al settore idrico. Viene posta altresì in consultazione la ricognizione per l'ampliamento soggettivo del Servizio Conciliazione agli operatori


Attività:

Mercati Retail/Consumatori e Utenti


Argomento:

Orientamenti per l’efficientamento e l’armonizzazione della disciplina in materia di procedure di risoluzione extragiudiziale delle controversie tra clienti o utenti finali e operatori o gestori nei settori regolati dall’Autorità di Regolazione per Energi


Ufficio responsabile:

DACU Direzione Advocacy Consumatori e Utenti

DMRT Direzione Mercati Retail e Tutele dei Consumatori di Energia


Riunione:

1013


Documenti collegati