Seguici su:






Comunicato operatori

Esperti verificatori delle analisi costi benefici dei piani di sviluppo della trasmissione elettrica : rapporti di consulenza, collaborazione o ricerca con la società Terna.

Chiarimento determina 11/2018 - DIEU

21 febbraio 2019

Si specifica che l'impegno dell'esperto a non attivare rapporti di consulenza, collaborazione o ricerca con la società Terna S.p.A. o altre società del gruppo Terna (differenti da quelli relativi a verifiche indipendenti) per i sei mesi successivi al completamento dell'incarico è riferito a rapporti a titolo individuale o mediante società unipersonali.

Per quanto riguarda rapporti tra società non unipersonali, dipartimenti universitari o altre organizzazioni e Terna S.p.A. o società di tale gruppo, la Direzione Infrastrutture Energia e Unbundling ha peraltro richiesto a ciascun esperto - in sede di dichiarazione di compatibilità con l'incarico proposto - di dichiarare che i rapporti professionali (individuali, unipersonali e indiretti) non comportino redditi totali personali superiori al 15% del reddito dell'esperto legato ad attività professionali.