Seguici su:






Comunicato operatori

Monitoraggio offerte P.L.A.C.E.T.: Venditori di energia elettrica e gas naturale

17 luglio 2018

Con la determinazione 12 luglio 2018, 6/2018 - DMRT, sono state approvate le istruzioni operative per il monitoraggio delle offerte P.L.A.C.E.T. ai sensi della deliberazione 288/2018/R/com.

Gli esercenti la vendita di energia elettrica o gas naturale individuati quali soggetti obbligati ai sensi del comma 3.1 del TIMR sono tenuti ad effettuare la comunicazione e la trasmissione dei dati seguendo le istruzioni indicate nel Manuale e utilizzando i moduli allegati alla medesima determinazione 6/2018 - DMRT.

In particolare, si evidenzia che:

  1. I dati devono essere comunicati inviando i suddetti moduli esclusivamente a mezzo mail all'indirizzo di posta placet@acquirenteunico.it, specificando nell'oggetto "Monitoraggio P.L.A.C.E.T. - periodo di riferimento (nel formato "mmm1-mmm2-YY" ) - ragione sociale della società dichiarante" e indicando nome, cognome, telefono diretto, ragione sociale e codice Autorità;
  2. I moduli devono essere nominati "Monitoraggio P.L.A.C.E.T.-settore ("elettrico" o "gas")-periodo di riferimento (nel formato "mmm1-mmm2-YY") -ragione sociale della società dichiarante";
  3. Tale modalità è l'unica consentita per l'adempimento degli obblighi di comunicazione previsti dalla 288/2018/R/com.

 

Per eventuali informazioni e supporto di tipo tecnico e per eventuali informazioni sul merito dei dati oggetto di rilevazione è possibile contattare l'indirizzo e-mail placet@acquirenteunico.it, specificando nell'oggetto " Monitoraggio P.L.A.C.E.T. - sociale della società dichiarante" e indicando nome, cognome, telefono diretto, ragione sociale.