Seguici su:






Comunicato operatori

Raccolta dati: Tariffa di riferimento parametrica per imprese distributrici di energia elettrica di minori dimensioni

Consultazione 104/2018 /R/eel

19 marzo 2018

Con il documento per la consultazione 104/2018/R/eel l'Autorità ha espresso i propri orientamenti finali in merito al riconoscimento parametrico dei costi per le imprese che servono meno di 25.000 punti di prelievo.

Nel dettaglio, il capitolo 6 del documento indica le funzioni di costo proposte per il riconoscimento parametrico dei costi operativi e di capitale relativamente all'attività di distribuzione.

Nel capitolo 9 l'Autorità ha anticipato l'intenzione di richiedere alle imprese che servono meno di 25.000 punti di prelievo di rendere disponibili le informazioni necessarie per verificare la congruità dei dati su cui si sono basate le analisi che hanno condotto alla determinazione di tali funzioni di costo.

A tal fine, l'Autorità richiede a tutte le imprese che servano meno di 25.000 punti di prelievo di inviare:

  • il modulo "ID_NOMEIMPRESA_kmRete.xls" debitamente compilato;
  • una dichiarazione, firmata dal proprio legale rappresentante, che certifichi i dati contenuti in tale modulo ("ID_NOMEIMPRESA_dichiarazione.pdf").

I documenti dovranno essere scaricati dalle imprese seguendo i link indicati di seguito. Una volta debitamente compilati e rinominati con le generalità di ogni impresa, tali documenti dovranno essere inviati all'indirizzo infrastrutture@arera.it entro il 26 marzo 2018, indicando nell'oggetto della mail "Raccolta dati -Regime parametrico e ID ARERA relativo alla vostra società".

Documenti collegati