Documenti collegati

Atti

Comunicato

Chiarimento in merito alle modalità di acquisizione della titolarità di un punto di prelievo attivo da parte di un cliente finale (voltura)

08 aprile 2015

Il cliente finale che intende acquisire la titolarità di un punto di prelievo attivo deve rivolgersi al venditore controparte commerciale associata al medesimo punto. Qualora il cliente finale non sia nelle condizioni di accedere alle informazioni utili a identificare la controparte commerciale associata al punto di prelievo, può rivolgersi allo Sportello per il Consumatore di energia inviando:
  1. il modulo di richiesta del nominativo del fornitore di energia elettrica per l'esecuzione di una voltura, disponibile anche sul sito dell'Acquirente Unico;
  2. la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, con riferimento al possesso dei titoli relativi all'unità immobiliare per la quale si intende richiedere la fornitura.
Il modulo di richiesta del nominativo del fornitore di energia elettrica per l'esecuzione di una voltura e la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà possono essere inviati via posta o fax ai seguenti recapiti:
posta: Sportello per il consumatore di energia
c/o Acquirente Unico Spa
Richiesta informazioni
Via Guidubaldo del Monte, 45
00197 Roma
fax: Numero Verde gratuito 800.185.024.

Lo Sportello fornirà al richiedente le informazioni utili a identificare la controparte commerciale associata al punto di prelievo rintracciandole per il tramite del Sistema Informativo Integrato (SII), entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta completa e correttamente inviata.
Tag: voltura