Seguici su:






Comunicato operatori

Convocazione incontro - Istruttoria conoscitiva relativa alla determinazione dei consumi per i servizi ausiliari di centrale

delibera 7 giugno 2012, 240/2012/E/efr

29 giugno 2012

Con la deliberazione 7 giugno 2012, 240/2012/E/efr, l'Autorità per l'energia elettrica e il gas ha avviato un'istruttoria conoscitiva relativa alla determinazione dei consumi dei servizi ausiliari di centrale nella produzione di energia elettrica. L'istruttoria è finalizzata all'acquisizione di dati e informazioni utili alla predisposizione di successivi interventi di competenza della medesima Autorità.

In particolare, con questa istruttoria conoscitiva, l'Autorità intende approfondire le peculiarità tecniche delle prevalenti tipologie di impianti di produzione - con particolare riguardo alle tipologie impiantistiche più complesse (impianti alimentati da biogas, biomasse e rifiuti), nonché i presupposti delle norme che richiedono, per diverse finalità, la determinazione dei consumi per i servizi ausiliari per la produzione di energia elettrica.
L'istruttoria si svolge anche attraverso richieste di informazioni e organizzazione di incontri con gli operatori e con le loro associazioni rappresentative.

In proposito, la Direzione Vigilanza e Controlli dell'Autorità, incaricata dello svolgimento dell'istruttoria conoscitiva, invita chiunque sia interessato a partecipare ad un incontro che si terrà a Milano il 18 luglio 2012.
Compilando il modulo interattivo sottostante è possibile effettuare l'iscrizione all'incontro e inviare anche relazioni e documenti che gli operatori desiderano sottoporre all'Autorità in relazione alla materia oggetto dell'istruttoria.

modulo di iscrizione