Seguici su:






Comunicato operatori

Differimento parti V e VI del Testo integrato di unbundling

21 agosto 2006

Con la deliberazione del 18 gennaio 2007, n. 11/07, l'Autorità per l'energia elettrica e il gas ha approvato il Testo integrato delle disposizioni in materia di separazione amministrativa e contabile (unbundling) per le imprese operanti nei settori dell'energia elettrica e del gas e relativi obblighi di pubblicazione e comunicazione.

L'articolo 3 della deliberazione n. 11/07 ha concesso la facoltà, alle imprese che ne avessero fatto richiesta alla Direzione tariffe, di differire l'applicazione delle disposizioni di cui alle Parti V e VI del Testo integrato di unbundling al primo esercizio che si apre dopo il 31 dicembre 2007.

La Direzione tariffe precisa che, a partire dal giorno della pubblicazione degli schemi contabili per la raccolta dei dati economici e patrimoniali dei conti annuali separati di cui all'articolo 7 della deliberazione n. 11/07, le imprese avranno a disposizione 30 giorni di tempo per comunicare l'eventuale rinuncia al differimento di cui al punto 3 della deliberazione n. 11/07, facendone richiesta scritta alla Direzione tariffe.